Lavori di manutenzione alla mulattiera

Visite: 2223

Domenica 21 Giugno un nutrito gruppo di volontari si è ritrovato per effettuare la pulizia della mulattiera che porta ai Monti di Urio.
La bella giornata ha permesso di effettuare le operazioni di potatura dei rami e di taglio di erbacce e rovi in maniera veloce, si è provedduto alla rimozione del falciato e delle foglie accumulate in più punti sulla strada.
La pulizia si è conclusa con il ripristino di parte di acciottolato ingombro da sassi e terra dovuti a piccoli smottamenti.


Dopo i lavori di rifacimento e consolidamento di alcuni muri di sostegno, e il conseguente ripristino della superfice stradale, la Mulattiera si presenta ora in tutto il suo splendore.consolidamento mulattiera

Il lavoro svolto in questi anni ha reso il percorso che porta da Cavadino ai Monti sempre più piacevole, le pulizie selettive hanno permesso in ampi tratti la crescita di alberi e cespugli, ai bordi della strada, che con le loro fronde ombreggiano rendendo la salita più gradevole, permettendo comunque di godere di scorci di lago e di boscho che appagano delle fatiche della salita.lago